sipronunciaaigor

Vita e pensieri di un (insolito) informatico

Pause e novità: nuovi autori per il blog #wordpress #blog #sipronunciaaigor #autori #novità

with 2 comments

Dopo un primo mese “da paura”, in proporzione ai mesi precedenti, sotto l’aspetto delle visite e dell’impegno nel blog (più di 6000 visitatori solo in gennaio quadruplicando, in un mese, le visite medie giornaliere), ho avuto bisogno di fermarmi un momento e capire cosa fare in ordine di priorità rispetto ai buoni propositi di inizio anno.

L’impegno per il blog è diventato, lo scorso mese, al limite dell’ingestibile, tanto da non pubblicare quasi mai di sabato e domenica per riuscire  a portarmi avanti con i post della settimana e considerato che, per ora, il blog non mi fa mangiare, ho capito che devo provare prima un’altra via legata all’incremento degli autori e a collaborazioni con altri blog. A seguito di queste collaborazioni reputo che ci potrà essere un ulteriore incremento della qualità del blog e, di conseguenza, delle visite. Questo consentirebbe di poter inserire un banner pubblicitario i cui introiti verrebbero divisi proporzionalmente tra gli autori. In definitiva credo che, almeno nel breve periodo, non mangerò ancora col blog (nemmeno un pezzetto di pane, mi sa) :).

Date tutte queste speculazioni, mi sono preso (e mi sto prendendo) alcuni giorni per riorganizzarmi mentalmente e capire come ripartire a pieno ritmo (verso marzo) per migliorare i risultati di gennaio e per rendere pian piano il blog un punto di riferimento per le informazioni e le opinioni.

Nuovi autori

WordPress consente l’inserimento di più utenti in un blog e consente di assegnare diversi livelli di autorizzazione e, di conseguenza, di interazione con l’interfaccia amministrativa del blog. Sfruttando questo concetto, ho pensato di invitare dei nuovi autori.

Il primo blogger che ha accettato l’invito (e di cui spero presto si possano iniziare a leggere i primi articoli) è doppiavu che ha accettato di collaborare per quei post che, di norma, finiscono nella sezione Info & Tech (comunque sono un nerd), ovvero articoli legati a informatica e tecnologia in generale. Più in là potrebbero aprirsi nuove sezioni.

Il secondo, che mi dice che comunque “si può provare”, è slimson. Nel breve scambio intercorso mi propone temi che sono interessanti e, comunque, riguardano un certo aspetto della società, pertanto sono post che dovrebbero finire sotto Economia, politica e affini. Anche per lui, potrei pensare di aprire una nuova sezione più in là.

Se qualcuno fosse interessato a forme di collaborazione, può tranquillamente contattarmi, sia per sezioni già coperte, sia per sezioni ancora prive di supporto esterno.

Il blog, come ricordo sempre, è libero, pertanto, come per i commenti, non ci sarebbero filtri o una “linea editoriale” o un’idea a cui si deve sottomettere. Gli unici vincoli sarebbero la buona creanza, il restare all’interno della legalità ed l’attenersi ad alcune linee guida legate alla titolazione e alla formazione degli articoli sotto l’aspetto meramente tecnico (quanti link mettere, dove metterli, quali parole ecc…).

About these ads

Written by sipronunciaaigor

13/02/2012 at 09:30

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    icittadiniprimaditutto

    13/02/2012 at 18:24

  2. [...] anticipato nell’ultimo post, uno dei due di febbraio, sipronunciaaigor ha cercato nuovi autori per qualche collaborazione diretta e un paio hanno accettato. In forse c’è un’altra [...]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 482 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: